Mensa scolastica

Modalità di iscrizione al servizio.

Cos'è

Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti che vengono consumati dai bambini e dagli alunni iscritti ai Servizi per l’Infanzia (Nidi e Scuole dell’Infanzia) e agli iscritti alle Scuole Primarie e Secondarie di 1°grado che ne abbiano necessità.

Come si accede al servizio

Compilare il modulo online e presentare la domanda.

  Circolare iscrizione mensa on line_ 2025-2026.pdf 

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Istituto Comprensivo Merano 1

Cosa serve

Con l’iscrizione/rinnovo è prevista anche la possibilità di richiedere una dieta differenziata per motivi di salute debitamente certificati oppure religiosi. Il servizio mensa sarà attivato in corrispondenza del calendario scolastico.

Si precisa che l’iscrizione vale solo per un anno scolastico, quindi, se lo si desidera, l’iscrizione va rinnovata ogni anno.

Per chi si iscrive al servizio mensa è richiesta una frequenza regolare per tutto l’anno.

Eventuali ritiri dell’iscrizione alla mensa per sopraggiunti gravi motivi o per mancato pagamento comporteranno l’impossibilità di essere riammessi al servizio per tutto l’anno scolastico.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni al servizio mensa devono essere rinnovate ogni anno.

Contatti

Tel: 0473-449583

Email: ic.merano1@scuola.alto-adige.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Menù per scuola primaria De Amicis a.s. 2025/26

Menù settimanale_Wochen-Plan-Mittagsmensa_2025_26.pdf

A cosa serve

Garantire i pranzi ad alunni e docenti nei giorni in cui sono previsti i rientri pomeridiani.

Descrizione breve

Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti.

Tag pagina: Servizi