Lasis
Servizio Self Service Password Reset
Cos'è
Il 15 gennaio 2018 è stato attivato il servizio “Self Service Password Reset”, tramite il quale gli utenti della Provincia Autonoma di Bolzano potranno gestire in autonomia la propria password legata all’account di dominio (prov.bz) senza doversi rivolgere al proprio superiore e al Call Center.
Per usufruire di questo servizio è stato allestito un nuovo portale che risponde all’indirizzo http://office.provinz.bz.it/ (raggiungibile sia da PC che da telefono cellulare anche privato).
Come si accede al servizio
Link accesso posta Lasis
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Istituto Comprensivo Merano 1
-
Indirizzo
Merano/Meran inVia XXX Aprile-Straße, 10
-
CAP
39012
-
Orari
8.00/13.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per utilizzare questo servizio occorre una prima registrazione, dove viene richiesto all’utente di indicare come preferisce in futuro ricevere la password. Ci sono tre modalità di scelta:
- via SMS: indicando un numero del telefono cellulare (anche privato)
- via e-mail: indicando indirizzo e-mail privato dell’utente (per es. gmail, hotmail, yahoo ecc.)
- online rispondendo a delle domande di sicurezza
Per facilitare le operazioni di adesione al servizio Password Self Service, è stato predisposto un manuale, che alleghiamo a questa comunicazione e consultabile anche sul portale stesso:
http://office.provinz.bz.it/docs/Complete_Manual-SSPR-de.pdf oppure http://office.provinz.bz.it/docs/Complete_Manual-SSPR-it.pdf
Tempi e scadenze
Il servizio non prevede scadenze.
Contatti
Ulteriori informazioni
Per informazioni relative allo user-account o in caso di problemi nell’utilizzo del nuovo portale, è a Vostra disposizione il Call Center: tel. 0 800 046116; e-Mail service.pab@provinz.bz.it
Info importanti posta Lasis
Facendo seguito alla circolare del Direttore di Ripartizione n. 1 del 10.01.2017, ricordiamo gentilmente a tutti i docenti che dal 22 maggio 2017 sono chiamati ad utilizzare esclusivamente gli account LaSIS per tutte le comunicazioni con le Direzioni, i Dipartimenti e l’Amministrazione provinciale.
Per facilitare le operazioni di adesione al servizio Password Self Service, è stato predisposto un manuale, che è allegato a questa comunicazione e consultabile anche sul portale stesso.
Per informazioni relative allo user-account o in caso di problemi nell’utilizzo del nuovo portale, è a Vostra
disposizione il Call Center:
- tel. 0 800 046116
- Mail service.pab@provinz.bz.it
A cosa serve
Questo portale si utilizza nello specifico:
- per effettuare la prima registrazione, ovvero adesione al servizio e gestione dati necessari al recupero della password (Register Self Service Password Reset);
- per ottenere una nuova password qualora ci si sia dimenticati di quella in uso (Forgot Password);
- per rinnovare/modificare la password (Change Password);
- per accedere alla webmail (outlook webmail).
Descrizione breve
Servizio Self Service Password Reset