Lasis

Servizio Self Service Password Reset

Cos'è

Il 15 gennaio 2018 è stato  attivato il servizio “Self Service Password Reset”, tramite il quale gli utenti della Provincia Autonoma di Bolzano potranno gestire in autonomia la propria password legata all’account di dominio (prov.bz) senza doversi rivolgere al proprio superiore e al Call Center.

Per usufruire di questo servizio è stato allestito un nuovo portale che risponde all’indirizzo http://office.provinz.bz.it/ (raggiungibile sia da PC che da telefono cellulare anche privato).

Come si accede al servizio

Link accesso posta Lasis

Clicca qui

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Istituto Comprensivo Merano 1

Cosa serve

Per utilizzare questo servizio occorre una prima registrazione, dove viene richiesto all’utente di indicare come preferisce in futuro ricevere la password. Ci sono tre modalità di scelta:

  • via SMS: indicando un numero del telefono cellulare (anche privato)
  • via e-mail: indicando indirizzo e-mail privato dell’utente (per es. gmail, hotmail, yahoo ecc.)
  • online rispondendo a delle domande di sicurezza

Per facilitare le operazioni di adesione al servizio Password Self Service, è stato predisposto un manuale, che alleghiamo a questa comunicazione e consultabile anche sul portale stesso:

http://office.provinz.bz.it/docs/Complete_Manual-SSPR-de.pdf oppure http://office.provinz.bz.it/docs/Complete_Manual-SSPR-it.pdf

Tempi e scadenze

Il servizio non prevede scadenze. 

Contatti

Tel: 0473-449583

Email: ic.merano1@scuola.alto-adige.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per informazioni relative allo user-account o in caso di problemi nell’utilizzo del nuovo portale, è a Vostra disposizione il Call Center: tel. 0 800 046116; e-Mail service.pab@provinz.bz.it

Complete Manual-SSPR-it.pdf

Info importanti posta Lasis

Facendo seguito alla circolare del Direttore di Ripartizione n. 1 del 10.01.2017, ricordiamo gentilmente a tutti i docenti che dal 22 maggio 2017 sono chiamati ad utilizzare esclusivamente gli account LaSIS per tutte le comunicazioni con le Direzioni, i Dipartimenti e l’Amministrazione provinciale.

Per facilitare le operazioni di adesione al servizio Password Self Service, è stato predisposto un manuale, che è allegato a questa comunicazione e consultabile anche sul portale stesso.

Per informazioni relative allo user-account o in caso di problemi nell’utilizzo del nuovo portale, è a Vostra

disposizione il Call Center:

  • tel. 0 800 046116
  • Mail service.pab@provinz.bz.it

Accesso LASIS da dispositivi mobili-cellulari.pdf

A cosa serve

Questo portale si utilizza nello specifico:

  • per effettuare la prima registrazione, ovvero adesione al servizio e gestione dati necessari al recupero della password (Register Self Service Password Reset);
  • per ottenere una nuova password qualora ci si sia dimenticati di quella in uso (Forgot Password);
  • per rinnovare/modificare la password (Change Password);
  • per accedere alla webmail (outlook webmail).

Descrizione breve

Servizio Self Service Password Reset

Tag pagina: Servizi